Minox - Ottica ZE 5.2 5-25x56 illuminata, reticolo German #4

Minox

66625

Cannocchiale da puntamento di nuova generazione. La versione migliorata del Best Seller Minoz ZE 5i. Dotata di ingrandimento variabile da 5x a 25x. Completamente Made in Germany. Studiata per i tiri a media e lunga distanza anche al tramonto o con scarsa luminosità

  • Ideale nel grandi spazi aperti o su bersagli in movimento anche con scarsa illuminazione
  • Nuovo sistema di illuminazione con Red Dot in fibra ottica
  • Sistema Fast Target Acquisition per limitare i riflessi e le ombre ed affaticare meno l'occhio
  • Lenti con trattamento multistrato M* Multi Coating
  • Corpo in solido alluminio pressurizzato con Argon
  • Impermeabile fino a 5 metri
  • Reticolo German #4

Maggiori dettagli

1 557,00 €

Condividi questo prodotto:

Dettagli

Ottica completamente realizzata Germania che garantisce doti ottiche di alta qualità e meccanica precisa e solida.

L'ingrandimento regolabile da 5 a 25x di quest'ottica la rendono ideale nei tiri lunga distanza. Una scelta perfetta per il tiratore che vuole facilità di mira su bersagli distanti o per la caccia da appostamento al crepuscolo.

Una lente anteriore del diametro di 56mm permette di avere ottima luminosità anche agli ingrandimenti maggiori.

Innovativo sistema FTA permette di limitare i fenomeni di rifrazione a qualcosa di non rilevabile ad occhio umano. Una migliore trasmissione della luce vuol dire illuminazione uniforme ed alta, anche nelle zone periferiche dell'ottica. Un ottica luminosa che aumenta la pupilla d'uscita permette all'occhio di rimanere più rilassato e quindi più rapido nell'acquisizione dei bersagli

Il corpo è in solido alluminio con pressurizzazione a gas Argon che preserva dalla corrosione interna e garantisce resistenza all'appannamento anche durante le brusche variazioni di temperatura.

La linea Ze 5.2 è caratterizzata da un punto illuminato con tecnologia a fibra ottica.

La nuova illuminazione in fibra ottica  permette di eliminare una bene dal secondo piano focale permettendo una migliore trasmissione luminosa oltre che un Red Dot da contorni precisi e perfettamente allineato al reticolo anche in situazione di non perfetto allinealmento.

Illuminazione con spegnimento automatico dopo 2 ore e con sensore di auto-spegnimento quando l'ottica è in una posizione non utile allo sparo grazie ad un sensore di inclinazione incorporato. L'illuminazione si riattiva automaticamente quando l'arma torna in posizione utile allo sparo o viene toccata la rotella di regolazione della luminosità.

L'alimentazione dell'illuminazione viene fornita da una batteria CR2032 da 3V. L'esclusivo sistema Minox di alimentazione ospita però all'interno della torretta 2 batterie in modo da rendere sempre disponibile una seconda batteria nel caso la prima si esaurisca.

L'ottica è disponibile con reticolo German #4 ed è possibile sceglierla anche con Z-Rail integrata per facilitare montaggi precisi su slitte dedicate.

Il reticolo German #4 illuminato, un classico senza tempo, è da sempre amato da i cacciatori perché le 3 linee spesse a ore 3 - 6 - 9 aiutano nella velocità di acquisizione lasciando comunque uno spazio centrale libero su cui concentrare la vista.

Scheda tecnica

Ingrandimento2-10 X
Diametro Obiettivo50 mm
Diametro Tubo30 mm
Pupilla UscitaDa 11,4 a 5,2 mm
Campo VisivoDa 18,9 a 4 m /100m
Estrazione Pupillare100 mm
Valore Click1 cm @ 100 m
Regolazione Diottrica-3/+2,5
Compensazione Parallasse100 m
Posizione Reticolo2° Piano Focale
Illuminazione ReticoloRegolazione Continua
Lunghezza335 mm
Peso650 g
BatteriaCR2032 3V

Recensioni (0)


Aggiungi la tua recensione
chiudere
Valutazione:
Name:
Titolo:
Testo:
  Captcha
  Aggiungi recensione